K Jó

K Jò

Crescere nell’epoca dei video musicali di MTV (’90-2000) é stata la spinta per iniziare a 14 anni a formarsi ed esplorare i vari stili di danza tra la Svizzera e l'Italia. Per infine diplomarsi alla "Flow Dance Academy" a Parigi nel 2018.

Ritorna in Ticino e continua la sua crescita personale ed artistica tramite progetti video coreografici e freestyle, sviluppati individualmente e in collaborazione con altr* artist* e la Free Beat DS, nella quale insegna da allora.

 

Questo percorso ha permesso a K Jó sia di apprendere e sviluppare le conoscenze e la tecnica, sia di esplorare il movimento in maniera libera; ed intersecarlo con il lavoro su di se.

 

“Imparare a muovere il corpo come desideriamo, é soddisfazione personale. Vederlo, conoscerlo ed accettarlo, é rivoluzione.

Connetterci al nostro corpo fidarsi e lasciare che ci guidi, é guarigione.”

 

"Ogni volta che ballo scelgo di metterci un’intenzione: che sia divertirsi, migliorare la tecnica, ascoltare la musica o ascoltare un’emozione, creare una coreografia o semplicemente muovere il corpo; 

Mi ha permesso di costruire un rapporto più amorevole ed “empowering” con il mio corpo e la mia autostima.”

 

Il suo desiderio é che ogni persona possa sentirsi libera con se e che possa darsi il permesso di esprimersi “unapologetically” ballando, per poi applicarlo nella vita di tutti i giorni.

 

Durante i corsi si crea uno spazio sicuro nelle quali si esplora il rapporto con se stess* nella danza: imparando coreografie, sviluppando il proprio freestyle, scoprendo e risaltando i movimenti che ognuno già possiede, e soprattutto, divertendosi e lasciandosi andare.



Share by: