Paoli

Paoli

Agli inizi degli ’90, con l’arrivo delle prime informazioni mediatiche, Paoli percepisce che la danza Hip Hop e la sua cultura rientrano nelle sue corde. Comincia pertanto a studiare come autodidatta e all’età 15 anni comincia a gestire gruppi di ragazzi creando coreografie e organizzando spettacoli.

Grazie all’incontro con Marco Martini con il quale sente un’intesa importante grazie agli obiettivi che gli accomunano, nel 2010 lo segue e sostiene nella creazione della Ti-Beat Fellas Crew. Significative sono la passione e l’impegno di ciascun membro, la crew ottienei infatti importanti traguardi tra cui 3 volte la partecipazione ai campionati mondiali Hip Hop International negli USA.

Spontaneamente nel 2011 Paoli capisce che è necessario un luogo di incontro, di scambio, in cui le persone possano oltre alla danza avere uno spazio proprio. Nasce quindi la sede HOME, in seno all’Associazione Free Beat Dance Studio.

In questi anni Paoli si è regolarmente formata con tanti ballerini di spessore nei diversi stili con l’obiettivo di un continuo miglioramento e aggiornamento nella propria danza e nell’insegnamento. Da quest’anno appartiene alla neo-nata crew FullyRaw, gruppo Dancehall che desidera contribuire alla divulgazione di questa cultura.

Parallelamente dal 2010 organizza eventi streetdance importanti di diversa portata con lo scopo di divulgare la cultura Hip Hop e incentivare la collaborazione e il dialogo fra le scuole del territorio ticinese e svizzero.