Kate

Kate

Sin da piccola la musica é stata parte importante nella vita di Kate, in quanto suo padre musicista ha sempre condiviso questa passione con lei. Perennemente incuriosita dalla cultura Hip Hop, a 14 anni inizia il suo percorso danzante che tutt’ora continua.

Durante tutti i suoi studi non smise mai di prendere lezioni di danza, sia in Svizzera che in Italia, passando per la maggior parte degli stili riguardanti più che altro la street dance. In questo periodo ha preso parte a 3 crew, tra cui Ti-Beat Fellas.

Finiti gli studi, per alimentare sempre di più la sua passione per la danza, parte a Parigi, soprannominata in quel momento “la capitale dell’ Hip-Hop”.

Arrivata nella capitale francese, il primo anno segue due moduli (Hip Hop e House) presso la Juste Debout School; mentre nei rimanenti due anni sceglie di frequentare e diplomarsi all’accademia Hip Hop “Flow Dance Academy”, nella quale insegnano alcuni dei ballerini più esponenti della scena Hip Hop.

Durante quest’ultima esperienza ha avuto l’opportunità di prendere parte a svariati spettacoli coreografici a Parigi e dintorni. Inoltre sviluppa il suo freestyle, partecipando a diverse battle e afferrando ogni opportunità che la città offre, per avvicinarsi e comprendere meglio tutto ciò che riguarda principalmente la cultura Hip Hop, ma non solo.

Se dovesse riassumere la sua esperienza in una frase sarebbe:

La musica e la danza sono due “armi” molto potenti che riescono a distruggere le barriere tra le persone, creando momenti di condivisione arricchenti”