Fully Raw DH

Fully Raw DH

A partire da un interesse già radicato all’interno della FreeBeat, su iniziativa della responsabile della scuola Paola Pifferini nasce l’idea di approfondire la conoscenza sul genere.

Parte così dal settembre 2016 questo progetto di approfondimento sulla Dancehall che ha lo scopo di mettere in risalto in particolare gli aspetti, fondamentali per la sua comprensione, del contesto culturale di riferimento.

Durante l’anno le ragazze facenti parte del gruppo hanno il modo di conoscersi e creare legami facendo esperienze insieme tra la Svizzera e l’Italia: decidono dunque di darsi un nome, un’identità.

Nascono le FULLYRAW, capitanate da Federica Scordia, così denominate per la volontà comune di portare avanti questo processo di conoscenza che sia semplice, rispettoso e che volga ad attingere dalla fonte, la Jamaica e tutti i suoi attori.

In un solo anno le ragazze hanno modo di entrare in contatto e studiare, talvolta anche invitandone qualcuno a Lugano, con diversi dei maggiori esponenti e ambasciatori Jamaicani tra cui Latonya Style (Stilish Moves), Famous (Colo Squad), Gage e Sri Lanka (Rifical Team), Keemi (Elite Team), Dansa Bling (Expressionz), Matthew Richards (Shady Squad) e diversi altri importanti promotori della cultura tra cui Alevanille, Mad Mike, Joan Gringesho, Swaggi Maggi, Binta e IKA.

Attualmente il gruppo è composto da 8 ragazze e ha diversi progetti da realizzare per tenere fede agli obiettivi tra cui la divulgazione attraverso momenti formativi con gli esponenti originari della Jamaica.