Beat’em up

Beat’em up

È innanzitutto essenziale sottolineare il fatto che Beat’em up è un progetto nascente, ma che in pochissimi mesi ha saputo creare qualcosa di grande!

La Crew viene alla luce a settembre 2016, grazie ad un’intuizione della responsabile della scuola, nonché insegnante di hip hop e membro della Ti-Beat Fellas Crew, già partecipante a varie gare e campionati e vincitrice di diversi premi, Paola Pifferini.

C’è un gruppetto di ragazzi particolarmente portato per la danza hip hop che merita di essere valorizzato e così prende avvio la prima Crew teen all’interno della Free Beat Dance Studio.

Si tratta di un progetto pilota che non si sa dove porterà, ma la motivazione di questi ragazzi lascia intravedere un potenziale di crescita. L’amalgama fra di loro è inoltre da subito percettibile.

Beat’em up è attualmente composta da 7 ragazzi fra i 14 e i 15 anni di età, tutti studenti alle scuole medie…

In pochi mesi quindi, da settembre a fino ad oggi, la crescita di Beat’em up è sorprendente. I ragazzi prendono talmente sul serio questa nuova sfida, che da due alla settimana, a volte gli allenamenti diventano quattro, talvolta ritagliando dei momenti anche nei fine settimana per volontà stessa dei ragazzi e per il loro desiderio di ritrovarsi.

Alla loro prima gara sono riusciti a essere selezionati per le finali dell’MC Hip Hop Contest a Riccione